swiss-ice-hockey-cup-logoEnlarge

SC Weinfelden – HC Poschiavo

0:8 (0:5,0:1,0:2)

Weinfelden, 27 ottobre 2018

 

Buona la prima per l’HCP, superato il 2° turno di Coppa Svizzera

La prima squadra si è recata sabato 27 ottobre nel Canton Turgovia per sfidare lo SC Weinfelden, partita valida per il secondo turno di Coppa Svizzera. La formazione turgoviese, tra l’altro già scesa in pista più volte in campionato, milita nella quarta lega della regione nordorientale. Per l’HCP si trattava invece del primo vero banco di prova ufficiale stagionale.


I ragazzi di coach Zampol e Passini non sbagliano l’approccio alla gara e in poco più di cinque minuti sono già avanti di ben tre reti. Gli avversari sembrano impauriti e Zala rimane poco impegnato tra i pali. Alla prima pausa il risultato parla chiaro e il passaggio del turno è già messo in bacheca; cinque le reti per gli ospiti, zero per i padroni di casa.

Il pallino del gioco rimane nelle mani dei giallorossi pure nel secondo periodo. L’HCP amministra il gioco, fa pure un po’ di melina e a volte si rende pericoloso dalle parti del portiere avversario. Dopo 40 minuti di gioco la prima squadra è avanti con il punteggio tennistico di sei reti a zero.

Nel restante terzo c’é spazio per altre due reti degli ospiti e per un po’ di minutaggio per i giovani della squadra. Zala si regala un facile shutout tra i pali e l’HCP passa facilmente al turno successivo di Coppa. Prestazione solida in ogni reparto per i poschiavini che lascia ben sperare per il proseguo della stagione. L’avversario odierno, seppur di modesta caratura, aveva già nella gambe diverse partite e minuti, ma ciò non ha impedito ai giallorossi di fare il proprio gioco. Da segnalare tra i marcatori le doppiette di Bontognali, Sala, A. Crameri e i centri di Carozzi e L. Lanfranchi. Ottimo debutto inoltre del giovane difensore classe 2001 Tiziano Compagnoni.

Il prossimo turno si giocherà con ogni probabilità sabato 10 ottobre fra le mura amiche di Le Prese, l’avversario sarà la compagine di 1a Liga dell’Uzwil. Sempre in riva al lago, sabato 17 ottobre l’HCP sfiderà il Silvaplana nella prima partita di campionato.

Per l’HCP, Matteo Zala

Lascia un commento

Devi accedere per commentare.

  • Prossimi eventi

  • Archivi

  • Sponsor

    Albergo Sport Plozza Inforlife SA Reiffeisen Repower Axa Winterthur Balzarolo Bondolfi Iginio Tipografia Menghini Crimson Snow Garage Battaglia
  • Programma