HCPEnlarge

CDH La Plaiv – HC Poschiavo

3:12 (0:3,1:6,2:3)

Zuoz, 9 febbraio 2019

Sabato sera il Poschiavo era di scena al Liceo Alpino di Zuoz, nell’ultima trasferta stagionale del campionato di 3. Lega. Il La Plaiv, complice alcuni infortuni e partenze di rilievo, era relegato nelle parti basse della classifica e già all’andata contro i poschiavini non aveva affatto impressionato. Gli engadinesi, abituati solitamente ad occupare le parti alte della classifica, solamente 5 anni fa si erano laureati campioni della divisione.


Ma quest’anno non c’è storia che tenga tra le due compagini. Sin dai primi minuti sono i giallorossi a far la partita e a trovare con sin troppa facilità la via del gol. Già dopo i primi 20 minuti l’HCP è in vantaggio di tre segnature, ma è nel periodo centrale che i giallorossi dilagano e chiudono in anticipo la contesa. Da segnalare l’ottimo periodo di forma di Giorgio Vecellio, che pur contro squadre di modesta caratura, insacca per la seconda partita consecutiva la bellezza di sei reti. Gli altri marcatori della serata sono Davide Sala (2x), Enzo Vecellio, Alex Crameri e Leonardo Lanfranchi.

La società ringrazia i temerari tifosi che hanno affrontato la fredda trasferta di Zuoz.

Si spera che già a partire dal prossimo campionato il La Plaiv possa tornare a essere competitivo come negli anni scorsi. I poschiavini hanno ora di fronte tre partite da giocare tra le mura amiche di Le Prese. Si inizierà sabato prossimo (ore 17.00) contro l’HC Albula. Venerdì 22 febbraio alle ore 20:30 è invece previsto il tanto atteso derby contro l’Hockey Bregaglia. Sabato 23 febbraio, sempre a Le Prese, arriva il temibile Celerina.

La società inoltre vi ricorda alcuni appuntamenti da non mancare e da salvare nelle vostre agende. Domenica 24 febbraio alle ore 14:30 presso la pista di Le Prese è previsto il saggio del Pattinaggio Artistico, mentre sabato 30 marzo si svolgerà il tradizionale Torneo di Unihockey alle palestre di Poschiavo.

Per l’HCP, Matteo Zala

 

Lascia un commento

Devi accedere per commentare.

  • Prossimi eventi

  • Archivi

  • Sponsor

    Albergo Sport Plozza Inforlife SA Reiffeisen Repower Axa Winterthur Balzarolo Bondolfi Iginio Tipografia Menghini Crimson Snow Garage Battaglia
  • Programma