Mini_BEnlarge

EHC Thalwil – HC Poschiavo

7:3 (2:1,1:3,0:3)

 Le Prese, 2 febbraio 2019

Una lunga attesa e zero punti

Sabato 2 febbraio è stata disputata a Le Prese l’undicesima partita del campionato Mini. In teoria la nostra squadra doveva giocare in casa degli avversari ma sono stati così gentili da giocare l’andata e il ritorno qui a Le Prese. La squadra del Thalwil però è stata sorpresa dal maltempo e ha così ritardato l’inizio della partita. Anche qui alla pista di ghiaccio le cose non andavano molto bene: la pista era coperta di neve. Spazzaneve, “fresa” e “rolba” erano all’opera per spazzare via lo strato di neve che copriva il ghiaccio. La partita è stata spostata più volte. Alla fine il campo è stato pulito perfettamente e così alle 20.00 è finalmente potuta iniziare la partita.


Entriamo molto motivati e infatti dopo dieci minuti passiamo in vantaggio. Giochiamo molto bene il primo tempo, facciamo tanti bei passaggi e ci capiamo bene. Alla fine del primo tempo siamo in vantaggio per due reti a una.

Nel periodo centrale dopo meno di dieci secondi il Thalwil pareggia i conti. Siamo meno concentrati, meno grintosi, però siamo capaci di segnare un’altra rete. Gli avversari pareggiano nuovamente e si portano in vantaggio. Esce Angelo e lo sostituisce Giovanni.

Il terzo periodo molliamo la presa e gli ospiti ne approfittano. Non ci crediamo abbastanza e la partita finisce con il risultato di 7 a 3 per gli ospiti, attualmente secondi in classifica. Peccato perché avevamo iniziato molto bene.

È stata un’esperienza molto bella giocare di sera. Andiamo a letto sperando di rifarci il giorno dopo. Ringraziamo il coach Luca e Marcel per il sostegno. Un grande ringraziamento anche a Ugo e a tutto il team che ci ha permesso di giocare questa partita.

Per i Mini B, Matteo Raselli

Formazione: Angelo Crameri, Giovanni Rada, Matteo Rota, Loris Costa, Madleina Rossi, Giampaolo Rossi, Alessandro Fanconi, Gabriele Pianta, Giorgo Rampa, Omar Bottoni, Nicola Fioletti, Luca Cantoni, Giacomo Sardano, Xenia Balzarolo, Matteo Raselli

Marcatori HCP: Fanconi Alessandro (2), Bottoni Omar

 

Lascia un commento

Devi accedere per commentare.

  • Prossimi eventi

  • Archivi

  • Sponsor

    Albergo Sport Plozza Inforlife SA Reiffeisen Repower Axa Winterthur Balzarolo Bondolfi Iginio Tipografia Menghini Crimson Snow Garage Battaglia
  • Programma

    CHIUSO