_foto9199Enlarge

HC Cramosina – HC Poschiavo

14:3 (5:0,2:3,7:0)

Faido, 3 marzo 2018

Dopo essersi qualificato all’ultima giornata per la fase finale del Master Round di terza Lega, l’HCP si è recato sabato scorso in Ticino, a Faido, per sfidare l’HC Cramosina, assoluto dominatore della terza Liga ticinese. Privi del Top Scorer Tiziano Crameri e del playmaker Enzo Vecellio, in fase di recupero, i ragazzi del duo Zampol & Passini dovevano vedersela contro una compagine ricca di talento ed esperienza.

La squadra locale vanta, infatti, tra le proprie file alcuni volti noti della National League A. L’ex capitano dell’Ambrì Piotta Nicola Celio, con oltre 800 partite nella massima Lega svizzera, guidava la difesa del Cramosina, mentre in avanti prodotti del settore giovanile leventinese come Joey Isabella e i fratelli Azzali avrebbero guidato l’attacco.


La squadra locale parte subito a mille all’ora, l’HCP si limita a difendere e a contenere le sfuriate avversarie. Dopo i primi 20’ di gioco il Cramosina è in completo possesso di gioco e va a segno ben cinque volte, ma le reti avrebbero potuto essere anche molte di più.

La storia cambia leggermente nel periodo centrale. I giallorossi cominciano a farsi vedere in avanti e si creano diverse occasioni nitide. La squadra locale toglie forse il piede dall’acceleratore e l’HCP è bravo ad approfittarne. La linea composta da Fabrizio Raselli, Giorgio Vecellio e Leonardo Lanfranchi va a segno tre volte, con quest’ultimo che confeziona la tripletta personale. Dopo 40’ di gioco il Poschiavo affievolisce lo score e si riporta virtualmente in partita; 7 a 3 alla pausa.

Dopo alcuni minuti d’incertezza, la squadra locale prende definitivamente il largo nel terzo periodo. Celio e compagni non fanno più vedere il disco ai giallorossi e la partita diventa un monologo del Cramosina. Lo score finale è pesante, ma sono in queste partite che i valposchiavini possono imparare e migliorarsi.

Sabato prossimo, 10 marzo alle ore 17:00, il Poschiavo ospita a Le Prese il Küssnacht am Rigi. Si preannuncia una sfida tosta per i giallorossi. Per questo motivo vi invitiamo a sostenerci in riva al lago per l’ultima partita casalinga ufficiale della stagione 2017-2018.

Per l’HCP, Matteo Zala

Lascia un commento

Devi accedere per commentare.

  • Prossimi eventi

    Apertura ufficiale pista di ghiaccio
    22/10/2018
  • Archivi

  • Sponsor

    Albergo Sport Plozza Inforlife SA Reiffeisen Repower Axa Winterthur Balzarolo Bondolfi Iginio Tipografia Menghini Crimson Snow Garage Battaglia
  • Programma