HCPEnlarge

HC Silvaplauna-Segl – HC Poschiavo

2:16 (0:3,2:5,0:8)

Silvaplana, 3 febbraio 2019

Dopo l’annullamento del derby previsto per sabato sera a causa della mancanza di alcuni uomini chiave bregagliotti, i poschiavini affrontavano domenica pomeriggio in trasferta il Silvaplauna, attuale ultima forza del campionato. La partita domenicale era prevista in primo luogo per dicembre, ma era stata annullata e quindi posticipata a sua volta a febbraio.


Il match inizia con mezz’ora di ritardo, visto che le condizioni meteorologiche avverse bloccano gli arbitri sulle strade del passo dello Julier. Dopo un breve riscaldamento, si può definitivamente cominciare. La partita non ha storia sin dai primi ingaggi; difatti i giallorossi si sbloccano subito dopo pochi minuti e da lì in avanti non tolgono più il piede dall’acceleratore. Tanto spazio quindi pure per i giovani per mostrare le proprie qualità; da segnalare il debutto in prima squadra del difensore Sven Balzarolo. Gli avversari si dimostrano inferiori in ogni reparto, tatticamente e tecnicamente, e lo spettacolo ne risente parecchio.

Una partita che ha assunto a fine partita più le sembianze di un allenamento, ma che vale tuttavia tre punti importanti per la classifica. I primi due posti, occupati da Samedan e Zernez, sembrano però pian piano allontanarsi.

In grande spolvero la linea composta da Fabrizio Raselli, Alex Crameri e Giorgio “Vecellinho” Vecellio, con questi ultimi autori rispettivamente di cinque e sei reti. Gli altri marcatori della serata sono stati Tiziano Crameri, doppietta, Carozzi, Leonardo Lanfranchi e Davide Sala. La società ringrazia i fedeli supporter presenti pure in trasferta nonostante il freddo e la neve.

Il prossimo incontro è previsto per sabato prossimo a Zuoz contro l’EHC La Plaiv. Venerdì 22 febbraio alle ore 20:30 a Le Prese verrà invece recuperato il derby tra HCP e Hockey Bregaglia.

Per l’HCP, Matteo Zala

 

Lascia un commento

Devi accedere per commentare.

  • Prossimi eventi

  • Archivi

  • Sponsor

    Albergo Sport Plozza Inforlife SA Reiffeisen Repower Axa Winterthur Balzarolo Bondolfi Iginio Tipografia Menghini Crimson Snow Garage Battaglia
  • Programma