HCPEnlarge

HC Poschiavo – H Bregaglia

4:5 (1:0,2:2,1:3)

Le Prese, 3 febbraio 2018

Spettatori: 75

Sabato nel tardo pomeriggio era in programma il secondo derby stagionale. Le due squadre si erano affrontate già in dicembre, con i giallorossi usciti vincitori dalla trasferta bregagliotta.


La partita è combattuta, viva fin da subito e ricca di azioni. All’ottavo minuto Leonardo Lanfranchi porta i suoi in vantaggio. Nonostante le innumerevole occasioni, quella del numero 23 rimane l’unica rete dei primi 20 minuti di gioco.

L’HCP riparte convinto di poter dare molto di più e alla mezz’ora il risultato lo premia; 3 a 0, frutto delle reti di Giorgio Vecellio e Alex Crameri. Gli ospiti, fin qui non ancora del tutto in partita, approfittano di due incomprensioni in fase difensiva della squadra locale e in meno di cinque minuti accorciano a una sola distanza lo svantaggio. Alla seconda pausa il risultato è di 3 a 2 per i giallorossi.

Tutto sembra mettersi sulla retta via per l’HCP, quando Manuele Vecellio insacca la quarta rete della serata per i padroni di casa con un potente slapshot. Il match è però lungi dall’essere concluso . Al 48’ minuto i viola accorciano nuovamente, il risultato è più in bilico che mai. Il disco sembra non essere più sotto controllo dei giallorossi. In poco più di due minuti il Bregaglia sorprende per ben due volte il Poschiavo in contropiede e gira completamente partita e score. A nulla serve lo sforzo finale dei giallorossi. I viola si impongono in rimonta nel derby del Grigione Italiano. Prova di carattere della squadra ospite che non ha mai dato l’impressione di essere battuta, nonostante il risultato non fosse loro favorevole fino a dieci minuti dal termine.

Per quanto riguarda l’HCP, la possibilità di rivalsa arriva già domenica 4 febbraio. Nella trasferta ostica di Filisur i valposchiavini se la vedranno con l’HC Albula, squadra che all’andata si era imposto a Le Prese.

Per l’HCP, Matteo Zala

 

Lascia un commento

Devi accedere per commentare.

  • Prossimi eventi

  • Archivi

  • Sponsor

    Albergo Sport Plozza Inforlife SA Reiffeisen Repower Axa Winterthur Balzarolo Bondolfi Iginio Tipografia Menghini Crimson Snow Garage Battaglia
  • Programma