HCPEnlarge

HCP – HC Albula

11:0 (4:0,4:0,3:0)

Le Prese, 16 febbraio 2019

Spettatori: 102

Sabato pomeriggio la prima squadra dell’HCP ospitava l’HC Albula, squadra che occupava la quinta posizione in classifica e che all’andata aveva messo non poco in difficoltà i giallorossi. I poschiavini, tuttavia, quest’anno tra le mura amiche di Le Prese sono sempre stati una forza inarrestabile.


Il fattore casalingo si fa valere pure in questo caso. Dopo una prima fase di studio dove le due squadre sembrano equilibrarsi, l’HCP sfrutta alla grande i powerplay e a cavallo tra il 13 e il 15 va in rete per ben due volte. Un uno-due che taglia le gambe agli avversari, che da quel momento in poi non riusciranno più a rialzarsi. Sul finire di periodo l’Albula sarà costretto a capitolare ancora due volte, sotto i colpi di un ispiratissimo powerplay giallorosso.

Il festival del gol continua pure nel periodo centrale. A nulla serve il cambio del portiere tra le file bianconere. Al 40’ il risultato è già fisso sull’8 a 0 e lo Stängeli è nel mirino dei poschiavini. Sarà Reto Cortesi a siglare la decima rete della squadra di casa nel terzo tempo. La partita si chiuderà poi con il risultato schiacciante di 11 a 0.

Davanti a una buona cornice di pubblico, i poschiavini hanno fatto valere nuovamente il fattore casalingo, annientando l’Albula. Da registrare il secondo shutout stagionale di Zala tra i pali. MVP della partita il centro Fabrizio Raselli.

5 vittorie in casa su 5, con ben 4 partite concluse con più di 10 reti all’attivo. Non appena l’HCP ingrana, non c’è né per nessuno. Purtroppo però, il titolo quest’anno sarà un affare a due squadre engadinesi, Zernez e Samedan.

Di seguito i marcatori HCP della serata: 3x A. Crameri, 2x D. Sala, 2x G. Vecellio, Bontognali, E. Vecellio, Cortesi, F. Raselli

Venerdì prossimo, 22 febbraio, arriva il Bregaglia a Le Prese (DERBY) alle ore 20:30. Sabato 23 febbraio ultima partita di campionato in casa contro il Celerina (ore 17:00). Domenica 24 febbraio è invece previsto alla pista di Le Prese il saggio del nostro Pattinaggio Artistico. E per gli amanti dell’unihockey, la società vi ricorda l’appuntamento per il Torneo di Unihockey, sabato 30 marzo alle palestre di Poschiavo.

Vi aspettiamo numerosi agli eventi targati HCP.

Per l’HCP, Matteo Zala

SPIELBERICHT

 

Lascia un commento

Devi accedere per commentare.

  • Prossimi eventi

  • Archivi

  • Sponsor

    Albergo Sport Plozza Inforlife SA Reiffeisen Repower Axa Winterthur Balzarolo Bondolfi Iginio Tipografia Menghini Crimson Snow Garage Battaglia
  • Programma

    CHIUSO