IMG_9378_1Enlarge

HC Poschiavo – SC Herisau

0:6 (0:1,0:3,0:2)

Le Prese, 26 febbraio 2017

Spettatori: 125


Dopo aver conquistato il titolo di categoria battendo all’ultima giornata di campionato lo Zernez, l’HCP era chiamato sabato a confermare l’ottima prestazione della settimana precedente negli spareggi per la promozione in seconda divisione. A Le Prese si presta l’SC Herisau, squadra proveniente dal Canton Appenzello Esterno.

Primo tempo che vede le due squadre giocarsela alla pari. Nonostante la rete degli avversari arrivi dopo soli due minuti, l’HCP non sfigura, si crea le sue chance, ma è incapace a trasformarle in reti. Nel periodo centrale gli avversari prendono il sopravvento e in una decina di minuti vanno tre volte a segno. Ed è qui che si notano le prime stanchezze e crepe nel sistema difensivo giallorosso. Ben due reti degli ospiti sono una la copia dell’altro; avversario che aggira la porta e serve il disco al liberissimo compagno attaccante in mezzo allo slot e facile tap-in vincente di quest’ultimo. Nel periodo conclusivo gli appenzellesi riusciranno ad abbellire ancora il risultato mettendo a referto altre due segnature. I valposchiavini, d’altro canto, proveranno a trovare la rete della bandiera , ma tutti gli attacchi si riveleranno inefficaci.

Lo score finale potrebbe lasciar intendere che la partita sia stata a senso unico, ma ciò non è stato. Gli uomini del duo Konak / Passini hanno dato del filo da torcere agli ospiti. Due reti in meno di un minuto nel periodo centrale hanno però tagliato le gambe ai valposchiavini. Queste partite servono in primo luogo per fare esperienza, per migliorare e capire gli errori commessi.

Nonostante il risultato non sia stato quello auspicato, l’intera società ringrazia nuovamente i tanti tifosi giunti a bordo pista per sostenere la squadra.

Gli spareggi non finiscono però qua; la prima squadra sfiderà l’EHC Sursee sabato 11 marzo a Le Prese alle ore 20.00, per quella che sarà verosimilmente l’ultima partita di questa lunga, ma entusiasmante stagione hockeistica.

Matteo Zala

Lascia un commento

Devi accedere per commentare.

  • Prossimi eventi

    EHC Blau-Weiss Dübendorf – HCP / Coppa Svizzera
    28/10/2017
  • Archivi

  • Sponsor

    Albergo Sport Plozza Expert Cazzaniga Reiffeisen Repower Axa Winterthur Balzarolo Bondolfi Iginio Tipografia Menghini
  • Programma