_foto09202Enlarge

HCP – SC Küssnacht am Rigi

1:6 (0:1,1:3,0:2)

 Le Prese, 10 marzo 2018

Sabato 10 marzo si è giocata la seconda partita del Master Round di terza Lega. L’HCP ospitava il Küssnacht am Rigi, formazione svittese. Tra le fila dei giallorossi, dopo essere stato ai box per tutta la stagione invernale, è sceso nuovamente sul ghiaccio di Le Prese Enzo Vecellio. Il playmaker, per l’occasione, andava ad affiancare il fratello Valerio per formare un tandem di difesa di tutto rispetto.


Sin dai primi istanti si capisce che l’avversario è più alla portata per i beniamini di casa, rispetto alla formazione ticinese del Cramosina, sfidata la settimana precedente. I giallorossi si creano alcune buone occasioni, colpiscono due volte i ferri della gabbia avversaria. La partita è equilibrata; Zala ha il suo da fare anche oggi. Grazie a un contropiede perfettamente orchestrato gli ospiti vanno però in vantaggio. Alla prima pausa non si vede alcun divario tecnico o tattico.

Pronti, via e gli ospiti sfruttano l’occasione di giostrare con l’uomo in più per raddoppiare. Non passa però un minuto e Bontognali, con un tap-in ravvicinato, accorcia sull’1 a 2. Il pareggio è nell’aria, ma il portiere ospite salva più volte la propria porta. A cavallo del trentesimo minuto due errori molto simili fra di loro costano ben due reti ai giallorossi. Alla seconda pausa il Küssnacht è avanti per 1 a 4.

Il terzo tempo viene in pratica dominato dalla squadra locale in quanto a possesso del disco, che però non riesce a impensierire più di tanto il portiere avversario. La squadra del Canton Svitto, più opportunista e pragmatica, aumenta il vantaggio e chiude la partita con il risultato tennistico di 6 a 1.

Incertezze e mancanza di freddezza sotto porta ed errori del reparto arretrato sono stati letali per l’HCP. Il Küssnacht am Rigi, squadra tutto altro che non alla portata dei giallorossi, intasca la seconda vittoria del Master Round e settimana prossima affronterà i ticinesi del Cramosina.

Prestazione tutto sommato positiva, che fa ben sperare per la trasferta di venerdì sera a Wetzikon. Terminata la partita si chiuderà definitivamente la stagione hockeistica. Vi ricordiamo tuttavia che l’HCP organizza per sabato 24 marzo il Torneo di Unihockey. Le iscrizioni sono aperte e i formulari d’annunci si possono trovare sul sito; www.hcposchiavo.ch

Per l’HCP, Matteo Zala

Lascia un commento

Devi accedere per commentare.

  • Prossimi eventi

  • Archivi

  • Sponsor

    Albergo Sport Plozza Inforlife SA Reiffeisen Repower Axa Winterthur Balzarolo Bondolfi Iginio Tipografia Menghini Crimson Snow Garage Battaglia
  • Programma