HCPEnlarge

SC Celerina – HC Poschavo

3:9 (1:3,1:3,1:3)

Celerina, 29 dicembre 2018

Dopo la vittoria di giovedì sera a Bergün, i giallorossi erano chiamati sabato 29 dicembre ad affrontare un’altra squadra che li precedeva in classifica, l’SC Celerina.


La squadra locale parte subito all’arrembaggio e al 5′ uno degli attaccanti di casa si ritrova libero nello slot e porta avanti i suoi. Continua il momento di pressione degli engadinesi, che viene però improvvisamente stroncato da un bell’assolo di Cortesi, che con un preciso polsino nel sette pareggia i conti. Rete che fa bene al morale dei poschiavini, che di lì a poco allungano per ben due volte con la doppietta di uno scatenato Tiziano Crameri, ben servito dal fratello Alex. Alla prima pausa gli ospiti sono in vantaggio per tre reti a una.

Il secondo tempo inizia come era terminato il primo. L’HCP fa pressione e si crea diverse ghiotte occasioni, che questa volta finalizza. La quarta rete va sul conto di Bontognali, che si gira rapidamente e non lascia scampo al portiere engadinese. Capitan Weisstanner accorcia con una bella deviazione, ma ciò non cambia la sostanza del gioco. Dapprima Fabrizio Raselli in powerplay insacca la quinta rete giallorossa, poi sale in cattedra capitan Enzo Vecellio, che scarta ben tre giocatori avversari e poi toglie le ragnatele dall’angolino della porta.

Nel terzo tempo spazio ad altre tre segnature poschiavine, confezionate dai cugini Raselli. Dapprima Marcello lasciato libero nel terzo insacca la settima rete. Dopodiché Fabrizio si regala l’Hattrick, la tripletta personale, con l’ottava e nona rete.

L’HCP chiude l’anno solare con una bella vittoria in trasferta, sapendo dettare il proprio gioco pure in Engadina. 1 a 3 il parziale di ogni singolo periodo, con risultato finale di 3 a 9 in favore dell’HCP. Con queste due vittorie in pochi giorni i giallorossi risalgono la classifica e si avvicinano alla vetta. I giallorossi saranno impegnati nel primo turno di Coppa Svizzera sabato 5 gennaio a Faido. Sabato 12 gennaio a Le Prese arriva invece il Samedan.

Un ringraziamento doveroso va ai numerosi tifosi poschiavini presenti in trasferta. La società augura a tutti i suoi sostenitori, soci e sponsor un felice anno nuovo.

 Per l’HCP, Matteo Zala

Lascia un commento

Devi accedere per commentare.

  • Prossimi eventi

  • Archivi

  • Sponsor

    Albergo Sport Plozza Inforlife SA Reiffeisen Repower Axa Winterthur Balzarolo Bondolfi Iginio Tipografia Menghini Crimson Snow Garage Battaglia
  • Programma

    CHIUSO