Piccolo_U10Enlarge

Torneo EVE U10 a Filisur

Filisur, 27 gennaio 2019

Trasferta lunga per le ragazze e ragazzi dell’HCP U10 che domenica si sono recati a Filisur per un torneo nella categoria EVE. Avendo un buon numero di ragazzi di questa categoria abbiamo la possibilità di partecipare a due diverse categorie, EVE e SIHF.
Domenica a Filisur sono scesi in campo i più giovani dell’annata 2009. Torneo che vedeva di fronte alla nostra compagine le squadre del Bregaglia, Zernez e i padroni di casa dell’Albula. Purtroppo il Chiavenna non ha potuto partecipare.


Dopo un viaggio in macchina e l’ultimo tratto in treno ci troviamo sul campo belli carichi. La prima partita con il Bregaglia è molto equilibrata e combattuta. La decide il Bregaglia a 30 secondi dalla sirena siglando la rete decisiva del 5:4. Peccato per questo goal preso allo scadere ma è stata comunque una bella partita.

Molto diversa invece la partita contro lo Zernez, squadra di solito abbordabile per i nostri. Pronti via e siamo subito sotto di due reti. A cadenze regolari lo Zernez segna dei goal bellissimi. Il nostro incolpevole portiere non può evitare la sonora sconfitta e l’incontro si conclude con il risultato di 11:0. Un giocatore molto forte e un portiere insuperabile sono state le cause di questa sconfitta.

Abbiamo per fortuna subito la possibilità di riscattarci con l’ultima partita contro l’Albula. In questo incontro torniamo a giocare come sappiamo con delle bellissime azioni corali e di conseguenza le reti arrivano. Il nostro portiere chiude la saracinesca a doppia mandata parando anche un rigore e la vittoria e ben servita: 5:1 per i nostri e tutti felici sotto la doccia.

Questo torneo ci ha insegnato come sempre alcune cose importanti. Nello sport la sconfitta è sempre dietro l’angolo ma non bisogna mai abbattersi e avere sempre la forza di rialzarsi. Un insegnamento questo molto importante per i nostri giovani e che solo uno sporti di squadra ti può dare. Per questo motivo è molto importante dare a tutti la possibilità di giocare e divertirsi sempre nel rispetto dei compagni e dell’avversario.

RISULTATI:

HCP - Bregaglia 4:5
HCP - Zernez 0:11
HCP - Albula 5:1

Formazione: Camilla, Nils, Sara, Loris, Lorenzo, Mattia, Alex, Emanuele, Andrea e Noè

Bravi ragazzi, domenica 3 febbraio si torna già in campo per il torneo di Zernez.

Come sempre, forza HCP

Per gli U10, Coach Fabio Pola

Lascia un commento

Devi accedere per commentare.

  • Prossimi eventi

  • Archivi

  • Sponsor

    Albergo Sport Plozza Inforlife SA Reiffeisen Repower Axa Winterthur Balzarolo Bondolfi Iginio Tipografia Menghini Crimson Snow Garage Battaglia
  • Programma