Piccolo_U10Enlarge

3° Torneo SIHF U10

St. Moritz, 6 gennaio 2018

Domenica mattina di buon’ ora ci avviamo carichi in direzione St. Moritz per il terzo torneo di categoria SIHF U10. La formazione è quasi al completo e dopo la pausa natalizia vogliamo confermare i buoni risultati ottenuti nell’anno scorso.


Quest’anno abbiamo la fortuna di avere molti ragazzi e ragazzi nelle annate 2008/2009 e quindi abbiamo annunciato due squadre a due campionati differenti: SIHF (Federazione Svizzera di Hockey) ed EVE (Campionato regionale in Engadina e valli). Questo fatto è da sottolineare perché è il risultato di anni di duro lavoro e ottima gestione del settore giovanile. Se noi possiamo contare su un settore giovanile in forte espansione ci sono altre squadre blasonate come l’Engiadina (Scuol) che non possono di sicuro dormire sonni tranquilli, difatti per il torneo di domenica la squadra della bassa Engadina si presenta con solo 6 giocatori di movimento ed il portiere. Ci chiedono dunque se non possiamo prestargli alcuni giocatori così da avere almeno due linee e giocare un torneo più equilibrato. Con molto piacere ed anche un po’ di orgoglio accettiamo di buon grado questa proposta. Non è stato facile però per i nostri giocatori fare questo cambiamento e giocare una partita con dei compagni nuovi che parlano una lingua quasi incomprensibile. Sicuramente però questa esperienza li aiuta a crescere e a conoscere altre realtà e compagni nuovi, da rifare!

Per la cronaca abbiamo vinto tutte e tre le partite battendo Samedan, St. Moritz e Engiadina dominando il gioco dal primo all’ultimo minuto. Abbiamo fatto tante reti ma soprattutto giocato da squadra e vinto da squadra. Questo aspetto è il più importante e a cui teniamo molto, giocare compatti e coinvolgendo tutti i giocatori. Solo così riusciamo a crescere nel gioco e anche nella consapevolezza che è la squadra che scende in campo e non il singolo giocatore.

Risultati:

HCP – Samedan 9:0
HCP - St. Moritz 7:5
HCP – Engiadina 5:2

Formazione HCP: Gabriel, Davide, Samuel, Ascanio, Fabrizio, Moreno, Alex, Noè, Nathan, Emanuele, Miriana, Damian.

Torneo quindi riuscito sotto tutti gli aspetti, un grazie a tutti i giocatori che si sono impegnati e hanno anche collaborato giocando un partita con una squadra avversaria. Un particolare grazie anche ai genitori che accompagnano sempre in modo positivo i ragazzi incitandoli nel modo giusto dalle tribune.

Settimana prossima ci sarà un doppio turno con un torneo SIHF ad Arosa e uno EVE a Zernez: forza HCP.

Per gli HCP U10, Coach Fabio Pola

Lascia un commento

Devi accedere per commentare.

  • Prossimi eventi

  • Archivi

  • Sponsor

    Albergo Sport Plozza Inforlife SA Reiffeisen Repower Axa Winterthur Balzarolo Bondolfi Iginio Tipografia Menghini Crimson Snow Garage Battaglia
  • Programma