Bambini_U8Enlarge

Torneo U8 a Le Prese

Le Prese, 26 gennaio 2019

Una “ventata” di entusiasmo ed energia sulla pista di Le Prese

Sabato mattina, 26 gennaio, un vento forte ma relativamente caldo ha salutato i bambini della categoria U8 di Poschiavo, Samedan e Celerina e i numerosi familiari accorsi a sostenerli. Assente, per un disguido, la squadra dell’Engiadina.

Dato il gran numero di discatori valposchiavini, ben 33, numero che testimonia il sempre maggior seguito riscosso dall’hockey in Valle, gli allenatori Fabio, Markus e Michele li hanno suddivisi in tre squadre: Lupi (maglia ufficiale), Orsi (pettorina verde) e Linci (pettorina gialla). Molto apprezzata la scelta di far giocare tutti, anche i più piccoli, almeno in casa, dove ovviamente è più facile organizzare più squadre di uno stesso club.

I nostri ragazzi e i loro avversari hanno riempito la pista al lago di colori, entusiasmo ed energia. I ragazzi più grandi hanno dimostrato di essere maturati molto nel corso dei mesi e i più piccoli, alcuni arrivati a stagione avviata, non hanno per nulla sfigurato e dato un contributo importante alla loro squadra.

Ciò che conta comunque in un torneo di questa categoria è il divertimento, e quello c’è stato di sicuro, per giocatori e tifosi alle balaustre. Come sempre è d’obbligo il ringraziamento agli allenatori e a tutti coloro che in vario modo si sono messi a disposizione per l’ottima riuscita del torneo. Prossimi appuntamenti per la categoria U8 domenica prossima: Torneo EVE a Celerina ed Engadiner Turnier a St. Moritz.


Formazioni:

HCP Orsi: Nico e Siro Tuena, Matteo Cortesi, John e Zoe Crameri, Noah Plozza, Raffaele Pally, Kilian Crameri, Riccardo Zanetti io, Oliver Paganini, Liam Paganini.
Coach: Markus Crameri

HCP Lupi: Sara Battilana, Alessio e Daniele Marchesi, Isaia Crameri, Luca e Mara Isepponi, Mattia e Raffaele Isepponi, Giovanni Misani, Kevin Platz, Mirco Bondolfi.
Coach: Fabio Zampol

HCP Linci: Fyn e Jan Balzarolo, John Bottoni, Isaia Branchi, David Majcher, Loris Marchesi, Elia Pagnoncini, Lian Costa, Gilles Bontadelli, Davide Raselli, Lias Tosio.
Coach: Michele Pola

Risultati:

HCP OrsiHCP Lupi 3:4
HCP Orsi – SC Celerina 1:6
HCP Orsi – EHC Samedan 2:4
HCP OrsiHCP Linci 0:3

HCP LupiHCP Orsi 4:3
HCP LupiHCP Linci 5:8
HCP Lupi – EHC Samedan 0:9
HCP Lupi – SC Celerina 3:7

HCP Linci – HCP Samedan 0:8
HCP Linci – HCP Lupi 8:5
HCP Linci – SC Celerina 3:1
HCP Linci – HCP Orsi 3:0

EHC Samedan – SC Celerina 4:3

Per gli U8, Veronica

Lascia un commento

Devi accedere per commentare.

  • Prossimi eventi

  • Archivi

  • Sponsor

    Albergo Sport Plozza Inforlife SA Reiffeisen Repower Axa Winterthur Balzarolo Bondolfi Iginio Tipografia Menghini Crimson Snow Garage Battaglia
  • Programma

    CHIUSO